Tesla Model 3: Svelata la vettura elettrica tanto attesa

Venerdì 1 aprile 2016 da: redattore
Tesla Model 3: Svelata la vettura elettrica tanto attesa_10041

E' stata finalmente presentata la Tesla Model 3, il quarto modello dell'azienda, che produce vetture elettriche. La Tesla Model 3, che si propone come un'auto elettrica rivolta al grande pubblico, sarà in vendita dal prossimo anno con un prezzo di partenza negli USA da 35.000 dollari, ritenuto molto basso, e secondo il CEO Elon Musk sono già stati fatti 115.000 pre-ordini nelle ultime 24 ore, con un impegno di 1.000 dollari. La Model 3 ha un'autonomia di circa 345 km, con un'accelerazione da 0 fino a 96 km/h in meno di 6 secondi. Le batterie saranno realizzate nella fabbrica di Gigafactory e le colonnine per il rifornimento per le vetture Tesla arriveranno in poco tempo fino al numero di 7.200. 

La Tesla Model 3 si presenta come una versione piccola del Model S e con il frontale senza griglia del Model X. Musk ha assicurato che l'interno del Model 3 sarà più spazioso di altre vetture con motore termico di simili dimensioni. Ospiterà cinque persone in modo confortevole e un ampio display mostrerà tutte le informazioni utili. Sarà offerto di serie il sistema Autopilot, per una guida semi-autonoma, ma sempre con grande attenzione del conducente. 

La Tesla Model 3 potrebbe ottenere il più alto punteggio in termini di sicurezza e le consegne sono previste per il 2017.

Tesla Model 3.

Ritratto di orazio bacci
Adoro in primis il grande genio/inventore Tesla,della model 3 mi piacerebbe sapere quanto è lunga,la Tesla per un ben più ampio bacino d'utenza.Se fosse una speecie di Opel Ampera-e,mi sà che sfigurerebbe proprio la Tesla per autonomia,dovrei sapere lunghezza,larghezza e sua altezza reale.